Gruppo sportivo studentesco

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Si informano gli alunni e i loro genitori che il nostro Istituto organizza, anche per il seguente anno scolastico, attività sportive finalizzate a promuovere lo sport come mezzo per prevenire il disagio giovanile, educare ad un corretto stile di vita e al rispetto delle regole.

Le discipline sportive previste dal CSS sono:

 

  • Ultimate Frisbee

  • Pallavolo

  • Olimpiadi della danza

  • Atletica

 

Le attività si svolgeranno nella palestra della scuola media, al parco e al campo sportivo, secondo il seguente calendario:

 

Lunedì           14:00-15:30        Ultimate Frisbee            da dicembre a fine maggio

Giovedì          14:00-15:30        Pallavolo                da febbraio a fine marzo

Giovedì          14:00-15:30        Atletica                  da fine marzo a fine maggio

Da definire: Olimpiadi della danza da fine gennaio a fine febbraio

 Le date specifiche saranno comunicate allo studente tramite comunicazione scritta  sulla bacheca del registro elettronico o sul sito della scuola.

Si ricorda che per tutte le attività extrascolastiche gli alunni devono essere in possesso del certificato medico di idoneità non agonistica (libretto dello sportivo).

Al termine delle lezioni , gli alunni saranno liberi di far ritorno a casa secondo la modalità che le famiglie indicheranno nella modulistica che verrà loro consegnata, sollevando la scuola e le docenti da qualunque responsabilità.

Si ricorda che per le attività che prevedono la presenza di un esperto la scuola richiede un contributo di partecipazione:

Ultimate Frisbee 20 euro

Olimpiadi della danza 10 euro

allegato modello iscrizione gruppo sportivo 2018