Autovalutazione di Istituto

 

banner_sistemaValutazione_03

Le istituzioni scolastiche (statali e paritarie) sono chiamate a promuovere un’attività di analisi e di valutazione interna partendo da una serie di indicatori e di dati comparati, forniti dal MIUR.
Tutte le scuole, per la definizione del Rapporto di autovalutazione, adottano una struttura comune di riferimento attraverso un format on line presente nel portale della valutazione.
Il 27 novembre 2014 è stato presentato al MIUR uno strumento di lavoro comune che tutte le scuole italiane potranno utilizzare per riflettere su se stesse e darsi degli obiettivi di miglioramento. È il format che servirà agli istituti scolastici per produrre, entro l’estate 2015, il loro primo Rapporto di Autovalutazione. Il format è un documento articolato in 5 sezioni che prevede 49 indicatori attraverso i quali le scuole potranno scattare la loro fotografia, individuare i loro punti di forza e debolezza, mettendoli a confronto con dati nazionali e internazionali, ed elaborare le strategie per rafforzare la propria azione educativa. Con la presentazione del format del Rapporto di Autovalutazione inizia a prendere corpo il Sistema Nazionale di Valutazione.

Tutte le informazioni alla pagina del Sistema Nazionale di Valutazione

Eccio il RAV del’I.C. Budrio

 allegato SNV Pubblicazione RAV BOIC86900R

allegato Piano di Miglioramento giugno 2015

 

allegato aggiornamento giugno 2016 RAV 15.16 BOIC86900R

allegato aggiornamento giugno 2017 RAV 2015-18 aggiornamento giugno 2017