Amministrazione trasparente: presentazione e sezioni relative

Riferimenti normativi:

D.Lgs 14 marzo 2013, n. 33;

Presidenza del Consiglio dei Ministri, DFP, circ. 2, 17 luglio 2013.

-

La sezione denominata “Amministrazione trasparente” è organizzata in sotto-sezioni all’interno delle quali sono inseriti i documenti, le informazioni e i dati previsti dal Decreto legislativo n. 33 del 14 marzo 2013.

La sezione “Amministrazione trasparente” è organizzata in modo che, cliccando sull’identificativo di una sotto-sezione, è possibile accedere ai contenuti della sotto-sezione stessa posti o all’interno della stessa pagina “Amministrazione trasparente” o in una pagina specifica relativa alla sotto-sezione.

L’obiettivo di questa organizzazione è l’associazione univoca tra una sotto-sezione e uno specifico in modo che sia possibile raggiungere direttamente dall’esterno la sotto-sezione di interesse. A tal fine è necessario che i collegamenti ipertestuali associati alle singole sotto-sezioni siano mantenute invariate nel tempo, per evitare situazioni di “collegamento non raggiungibile” da parte di accessi esterni.

 

Le sezioni, le sotto-sezioni ed i relativi paragrafi sono quelli previsti dalla legge, ma non tutte sono relative alle istituzioni scolastiche.

Note privacy: Il riutilizzo dei dati di cui è prevista la libera fruizione, è possibile solo in osservanza di quanto previsto dal D.Lgs. 196/2003 (“Codice in materia di protezione dei dati personali” – Legge sulla Privacy): nei casi in cui il riutilizzo di tali dati fosse necessario, si deve chiedere il consenso all’interessato per la loro ripubblicazione.

Responsabile della trasparenza: il dirigente scolastico dell’Istituto, dottoressa Patrizia Parma

 

I documenti delle annate antecedenti possono essere consultati nella sezione sottostante la seguente.

I DOCUMENTI RELATIVI AGLI ANNI ANTECEDENTI AL 2016 SONO CONSULTABILI DAL MENU’ SOTTOSTANTE